BANCARELLA DEL LIBRO

Previous Image
Next Image

Nel mese di maggio vengono organizzate molte attività un po’ ovunque ed è tradizione che anche il nostro Santuario faccia festa per onorare la Madonna delle Grazie.

Oltre alle celebrazioni religiose e in  particolar modo quella del  VOTO, ci sono stati alcuni concerti e in  particolare vogliamo ricordare lo STABAT MATER di sabato 21. Un concerto di musica Barocca con il M.o Sergio Balestracci. Il santuario era pieno pieno di ascoltatori che hanno applaudito tantissimo ed addirittura si sono alzati in piedi per ringraziare la stupenda esecuzione di tutti i componenti l’orchestra .

Il concerto è stato presieduto dalla presentazione delle due tele recentemente restaurate a cura dell’Associazione Madonna delle Grazie, opere del patrimonio artistico del nostro Santuario.

Per la festa della mamma, c’è stato un incontro conviviale  per le famiglie della parrocchia sempre nella meravigliosa cornice del chiostro.

Dal 14 maggio fino a domenica 29, nei fine settimana, è stata allestita una bancarella del libro nel bellissimo chiostro, per una raccolta fondi per continuare a restaurare altre opere sempre di pertinenza del Santuario, sempre a cura dell’Associazione Madonna delle Grazie.

L’occasione della bancarella è propizia per far conoscere questo angolo di paradiso a persone che arrivano da ogni parte e che non lo conoscevano.

La bancarella è anche un momento di incontro di cultura, quante cose si imparano stando assieme ad altre persone che cercano e sfogliano migliaia di libri e ti chiedono e ti spiegano perché cercano proprio quelle copertine, quei libretti che per lo più potrebbero sembrare insignificanti.

Bello, bello, bello!

Presentazione dei restauri

Previous Image
Next Image