CHI SEI, UOMO?

 

Chi sei, uomo?, sei in grado di dirti la verità?

Ci sono le tue potenzialità e ti esalti: i risultati ottenuti ti mettono le ali…

Ma, sei proprio “super”?  Anche quando ti rivolgi al mago, allo psicologo, allo psichiatra, all’esorcista, quando ti senti solo e smarrito…? Quando ti senti fallito e nessuno ti aiuta?

Entra nella tua realtà profonda, ascoltala, sii te stesso. Ma non restare prigioniero di te stesso, hai bisogno di comunicare, perché anche altri al di fuori di te la conoscano e ti capiscano.

C’è uno che sa incontrare l’uomo a tu per tu, che ti capisce e che ha qualcosa da dirti per sollevarti; vuole comunicare con te e ti aiuta a scoprire la verità che è in te. Apri la tua vita segreta a lui, parla con lui. Egli ha un modo speciale per risponderti e per continuare a comunicare con lui.

E’ Gesù: solo Gesù può guarire l’uomo;  e lo fa con la sua parola (pg.54 ‘Il primo annuncio’ editr. Fraternità e servizio), da uomo a uomo. “Tutto l’agire di Gesù è stato un incontrare l’uomo per farne un suo interlocutore, per liberarlo dalla chiusura della sua coscienza, dall’emarginazione, dall’isolamento….e aprirlo alla comunione, alla vita, alla gioia”(pg.55)