LA MISSIONE DI PADRE TEODORO

Padre Teodoro Cimanuka, Congolese, è un sacerdote diocesano della diocesi di Bukavu in Congo Repubblica Democratica. Per lungo tempo è stato parroco della missione di Mubumbano. Attualmente studio alla facoltà di missiologia all’Urbaniana.

Dopo avere vissuto anni di guerra e svolgendo l’incarico di parroco in una zona di guerra, mi sono impegnato ad accogliere i bambini che hanno perso i genitori nella guerra per poi farli crescere nelle famiglie già povere della zona ma molto generose.

La mia responsabilità cominciata da anni anche con l’aiuto e il sostegno della Madonna delle grazie è di sostenere questi ragazzi per pagare le tasse della scuola ma anche cercare il modo migliore per aiutare le famiglie che li accolgono di fare una piccola attività generatrice di reddito.

Attualmente i ragazzi sono più o meno 89 e studiano una parte nella scuola media di Mubumbano e un’altra parte nella scuola primaria di Mubumbano.

Ringrazio tutti i benefattori per l’aiuto che ridà a questi ragazzi la speranza di essere utili alla società studiando e ottenendo il diploma dopo 12 anni di scuola. I più grandi stanno facendo la quarta e mancano soltanto due per finire.

Ecco alcune foto fatte con loro a settembre 2015

Grazie

Don Teodoro, responsabile

Per informazioni:
scrivi@madonnadellegraziepiovedisacco.it

 

 

paolo2

paolo1