PRESENTAZIONE DEL LIBRO DAL PORTELLO A VALLE MILLE CAMPI

 

Previous Image
Next Image

 

SABATO 6 SETTEMBRE 2015

 

Chiostro Santuario madonna delle Grazie

4° appuntamento letterario

Presentazione del libro: DAL PORTELLO A VALLE MILLE CAMPI

Dell’autore Emanuele Cenghiaro

A cura dell’associazione Madonna delle Grazie

 

Ha presentato la serata il sig. STEFANO SALVAGNIN

Hanno collaborato nelle letture: Cappellato Donatella, Picciariello Giorgia, Cappellato Simonetta, Gelasio Carraro, Mantovan Liliana

Servizio fotografico di Picciariello Giorgia

Visita guidata al Santuario a cura di Davide Doardo

Buona musica con ZENO ODORIZZI

Se il pomeriggio ci faceva sperare nella tenuta del tempo, non certo la serata che si è subito presentata con grossi  nuvoloni neri  ma l’entusiasmo di essere fedeli al quarto appuntamento letterario nel chiostro ci ha fatto sfidare il tempo.

Come sempre il chiostro si è dimostrato accogliente per una serata del genere, il pubblico non è mancato (anche se forse ridotto a quello che poteva esserci in caso di tempo più stabile)

La guida turistica che abbiamo presentato è un documento molto interessante perché raccoglie a partire dal Portello di Padova a valle Mille Campi tutto quanto c’è di artistico, culturale, paesaggistico da vedere nei nostri paesi, frazioni, borghi. Siamo circondati da bellezze alle quali non abbiamo mai fatto caso. Le nostre semplici chiese di campagna sono scrigno di molte opere d’arte anche di artisti quotati. Questa guida ce lo fa sapere e ci stuzzica la curiosità di andarle a vedere. Abbiamo Arte e cultura a chilometro zero, sfruttiamola!

La “buona musica” di Zeno Odorizzi con il suo Sax ci ha fatto ritornare indietro nel tempo in una atmosfera del chiaro scuro del chiostro appositamente creata con lumini e candele sparse in  mezzo al verde.

Anche la visita guidata al Santuario a cura di Davide ha interessato un bel numero di persone che continuavano a fare domande per approfondire la loro conoscenza fino ad ora tarda.

Infine che dire, grazie a Stefano per la sua elegante presentazione della serata, un grazie a Zeno per la sua stupenda  interpretazione musicale e un grazie a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della serata.