PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI S.FRANCESCO E IL SULTANO 30 AGOSTO 2014

Previous Image
Next Image

Associazione Madonna delle Grazie

SABATO 30 AGOSTO 2014

Chiostro Santuario Madonna delle Grazie

E’ il terzo anno consecutivo che alla fine di agosto l’Associazione Madonna delle Grazie, inserisce tra le sue attività culturali, la presentazione di un libro.

Questa iniziativa ha sempre avuto grande successo perché la presentazione è stata curata con appropriata “animazione”. Infatti, il chiostro è stato per due volte trasformato in “osteria letteraria” con accompagnamento musicale del gruppo BRENTAVECCHIA.

Quest’anno ci siamo elevati ad un “chiostro letterario” per la presentazione “teatralizzata” del libro SAN FRANCESCO E IL SULTANO, un libro a fumetti storico- artistici di G. Trabuio e F. Lucianetti.

Il libro è stato pubblicato per conto del Commissariato Triveneto della Terra Santa per aiutare i bambini della parrocchia francescana di Betlemme.

La serata è stata preparata in forma simpatica e accolta piacevolmente dagli autori presenti e dallo stesso padre Adriano Contran (commissario) nonché dal prof. Paolo Tieto incaricato alla presentazione del libro.

I “nostri frati” cioè i quattro personaggi della parrocchia Madonna delle Grazie che spesso assumono le vesti di frati per animare le nostre attività, hanno ben introdotto la serata assieme al gruppo di animazione della parrocchia di Corte con canti “animati” .

Inutile dire con quanta gioia sono stati accolti con le loro battute spiritose e con quanto interesse ed entusiasmo è stato seguito il bravissimo coro dei giovani di Corte (anch’essi vestiti di fraticelli, tanto da non sapere più chi erano i frati veri e quelli “teatrali”).

Il chiostro, reso più accogliente del solito con fiori, luci (e bella gente) si è ben presto riempito oltre il previsto di partecipanti che hanno accolto con molto interesse la proposta del libro, acquistandolo e completando così lo scopo della serata : aiutare i bambini di Betlemme in un momento storico ed economico particolarmente difficile.

zc