PRESEPE ARTISTICO 2018

presepe-aristico-2018

DUE EVENTI IMPORTANTI HANNO CARATTERIZZATO SABATO 8 DICEMBRE E DOMENICA 9 DICEMBRE IN SANTUARIO

Sabato 8 dicembre, compleanno della nostra parrocchia, l’Associazione Madonna delle Grazie ha pensato di regalarle l’inaugurazione del presepio artistico realizzato nel chiostro in collaborazione con Paolo Boscolo che ha costruito tutte le case, i mulini, la capanna, Nicoletta Morello che minuziosamente li ha decorato Clara Pistore con Alessandra Ruaro che nonostante il mal di schiena si sono dedicate con tanto amore all’allestimento del presepio, nonché Stefano Casotto per l’impianto luci. Tra i collaboratori dobbiamo mettere anche i fratelli Piero e Vito Marinello che hanno creato le basi per poter fare il presepio perché senza di quelle…..

Il parroco don Giorgio De Checchi, finita la messa delle 11,00, ha impartito la benedizione al presepio, si sono accese le luci e il via alle visite! È stato predisposto un tavolino con un libro per le firme e i commenti e accanto anche un mobiletto per la raccolta delle offerte  per il restauro dell’organo.

Domenica 9 dicembre, la messa delle 16 è stata animata dalla corale di Arzergrande e una parte della corale si è poi fermata per la visita guidata al Santuario, al presepe, agli angeli in cantoria. Guida Alberto Sola. Tutti soddisfatti del bel pomeriggio trascorso.

Previous Image
Next Image