RETTORE DEL SANTUARIO “DON FRANCO CALLEGARI”

IMG_0187 (1)

Don Franco Callegari 

Callegari Don Franco, Rettore del Santuario Madonna delle Grazie Piove di Sacco, (PD)

E’ da 15 anni che svolgo il servizio di Parroco a Piove di Sacco, dopo essere succeduto a Don Antonio Zampieron l’ 8/12/1992, giorno dell’Immacolata.

Sono nato a Montebelluna in provinica di Treviso il 01/09/1941. La  mia famiglia, dopo vari trasferimenti, si è stabilita a Padova, per cui dopo aver frequentato il Seminario di Treviso per 3 anni sono passato a quello di Padova, e sono stato ordinato Sacerdote dal Vescovo Girolamo Bortignon il 01/04/1967.

Ho fatto il cooperatore in varie Parrocchie della Diocesi, e prima di venire nel Santuario sono stato Parroco a San Vito di Vigonza e poi a San Lazzaro.

Sono state esperienze positive, e ringrazio sempre il SIgnore per le tante persone che ho conosciuto e con le quali ho fatto un percorso della vita.

Ora lo ringrazio di trovarmi in questa Parrocchia, che unita al Santuario mi fa sentire ogni giorno a casa con Maria.

Sono convinto che è un dono tenere nella propria vita la Madonna ed averla vicina, perchè con Lei il cammino è più chiaro ed ogni cosa diventa possibile. E’ sufficiente imitare il suo “ECCOMI”!

Serbo un caro e riconoscente ricordo del mio precedessore Don Antonio Zampieron, che mi ha messo nel cuore la fiducia nella Madonna, ammirando sempre quello che ha fatto per il Santuario.

 

                                                                                             

Don Franco Callegari

LE TAPPE DI DON FRANCO UNO SGUARDO AL PASSATO

 

Scrivi al Rettore