VISITA A CAORLE 30 AGOSTO 2015

Previous Image
Next Image

 

Domenica 30 agosto 2015

Gita a Caorle con Visita guidata alla città e giro in battello nel pomeriggio sulla laguna

 

Il mare, la laguna, l’acqua è sempre una attrazione per tutti, infatti il gruppo della gita a Caorle è stato numeroso e anche caloroso.

La visita guidata del mattino è stato molto bella e interessante, passare per il centro storico, fermarsi davanti alla chiesa e alla magnifica torre rotonda con la guida che ci raccontava la storia locale, è stato molto interessante. Il passo successivo sulla suggestiva passeggiata lungo il mare fino alla chiesetta della Madonna dell’Angelo. Il solo troppo cocente non ci ha permesso di ammirare le sculture sui blocchi di marmo che servono si  a bloccare il mare ma che sono anche siti di scultori moderni.

Il ritorno per la via Vecchia tutta addobbata di bandierine bianche e azzurre per festeggiare la Madonna dell’Angelo  il 13 settembre, ma i festeggiamenti sono già iniziati infatti la statua della Madonna sta facendo un tour nei paesi vicini e arriverà a Caorle proprio il 13 settembre.

Al pomeriggio tranquillo giro in battello  per vedere i  casoni dei pescatori in una laguna priva di barche e di turismo. Immersi quindi in una pace naturale: acqua, isolotti,  canne palustri, cigni e casoni con il tetto di canne. Il battello si è fermato per farci vedere l’interno di questi casoni e dove ci è stato offerto un caffè di erbe.

Si parte con il battello per il rientro ma hoibo! Manca una persona all’appello! Intanto il battello continua il suo giro per farci vedere la spiaggia di Falconara e il mare e finalmente si decide di tornare indietro per recuperare la signora Maria!

Tutto è bene quel che finisce bene! Bella gita, bella compagnia, bella giornata! Ciao Caorle, alla prossima!!