VISITA ALL’EXPO

Previous Image
Next Image

EXPO 2015: viaggio nel futuro

 

In Italia c’è la brutta abitudine di voler esaltare sempre la parte negativa delle cose. Raramente i telegiornali parlano in positivo. Fanno apparire brutto anche quello che è bello e questo è successo anche con l’EXPO, Milano 2015.

E’ vero che è partito male per via degli scandali, degli imbrogli, ma c’è voluta la partecipazione della gente, il passaparola, per rendere l’EXPO popolare e appetitoso per milioni di persone.

Ci siamo andati anche noi, unendo le forze di due associazioni, Associazione Veneta Poliomielite e  Associazione Madonna delle Grazie. Un bel pullman attrezzato con pedana per le persone con disabilità, accompagnatori preparati per un aiuto reciproco, 40 partecipanti per i giorni 14 e 15 ottobre!

Sul posto ci aspettava la presidente dell’associazione Madonna delle Grazie “Chiara” che ci ha dato le prime “dritte” su come raggiungere le postazioni.

Impossibile stare tutti insieme, troppa gente, ma è anche bello perché ogni gruppetto ha scelto cosa vedere: Italia, Giappone, Germania, Stati Uniti, Santa Sede, Russia, ecc. ecc. per  finire  con lo spettacolo serale dell’albero della vita! Un festival di luci!

Gli spettacoli all’interno degli stand di ogni nazione, sono stati indescrivibili! Credo che non vedremo mai più cose del genere! Alta tecnologia spettacolare di luci, suoni, proiezioni!

Ricorderemo anche le lunghe code per entrare che comunque sono state motivo di dialogo con le persone accanto. Pochi i furbetti che cercavano di scavalcare le fila, un maxi controllo li fermava facendoli tornare indietro!

Che dire dell’alimentazione! Possibilità di assaggi di prodotti estremamente di buona qualità! Peccato che anche per questi assaggi c’erano le code da fare!

Bella esperienza  sotto molti aspetti, almeno per il nostro gruppo: conoscenza, bellezza, capacità di realizzazione di tecnologie super, aiuto reciproco, accettazione del diverso senza nessuna lamentela per il maggior tempo impiegato nel carico e scarico del pullman, serenità nel volto di tutti! Grazie a tutti!