VISITA PASTORALE DEL VESCOVO CLAUDIO

vescovo eletto di padova mons, claudio cipolla. (c) giorgio boato

vescovo eletto di padova mons, claudio cipolla. (c) giorgio boato

visita-pastorale-testo-di-riferimento

Volgi lo sguardo, Signore, sulle nostre comunità parrocchiali
che, fiduciose in te, si apprestano a celebrare momenti intensi di comunione fraterna,
di confronto e di revisione del nostro impegno evangelico.
Suscita in noi la capacità di udire la voce dello Spirito e di accogliere con fede la tua Parola.
Rinnova l’impegno al servizio, l’amore per la Chiesa, la passione per il Vangelo.
Assisti il nostro vescovo Claudio e tutti i fratelli che saranno coinvolti nei diversi incontri:
dona loro ascolto, sapienza e lungimiranza.
La materna presenza di Maria, Madonna delle Grazie, accompagni tutti noi nei giorni della visita pastorale affinché, riconoscendo la Tua opera tra noi, possiamo crescere nella comunione e nell’autentica testimonianza di amore per ogni uomo.
Per Cristo nostro Signore. Amen.

Scarica e stampa il Calendario

visita-pastorale-per-sito-copiaimg_3179 img_3178

Il Vescovo in visita alle Comunità

Visita Pastorale del Vescovo Claudio alla Comunità del Santuario

Nel pomeriggio di mercoledì 19 dicembre 2018, in terza di Avvento, il Vescovo Claudio ha incontrato la comunità del Santuario delle Grazie celebrando l’Eucarestia all’altare della Madonna. Il Rettore Padre Cristiano che concelebrava con lui, lo ha presentato dicendo che  ha notato il suo sguardo  attento alla realtà della Comunità e sempre rivolto verso il futuro  in modo da cogliere le potenzialità insite nei fedeli, il loro servizio e creatività, tutti segni di crescita per la Chiesa.

La lettura del Vangelo ha attirato l’attenzione del Vescovo Claudio, come lui stesso  ha affermato, in semplicità e verità all’inizio della sua omelia, con le parole riguardo la figura evangelizzatrice di Giovanni Battista. Infatti, come ha messo in risalto, il Battista, con la sua opera, riuniva le persone in quello che poteva diventare ed essere una famiglia di credenti. È proprio questa opera di ricongiungere, riunire che può parlare anche  a noi oggi e dare senso ai vari impegni in questo luogo.

Allora come non pensare a tutte le varie attività all’interno della Comunità se non come  l’azione di riunire le persone  attorno allo  stesso credo, lo stesso progetto del Signore  nella fiduciosa concretezza di Maria, per una stessa e grande famiglia che può avere un’estensione molto ampia…
Così possiamo vedere, l’esempio del servizio svolto da tante persone in Parrocchia, nelle tante realtà/attività/gruppi, della nostra Comunità di Madonna delle Grazie……