SERATA DI PRESENTAZIONE DEL LIBRO “DAL CUORE ALLA PENNA”

Previous Image
Next Image

IMG_0069

Fedeltà a Maria

Vi siete accorti che in copertina c’è una iscrizione straordinaria?
Ecco! Abbiamo contato 60 anni da quando è iniziata la pubblicazione di Respice Stellam; e allora abbiamo fatto festa. Ci siamo trovati in Santuario sabato 19 dicembre dopo la S. Messa per commemorare questa circostanza, a suon di musica alternata da proiezioni di diapositive, ma anche con la pubblicazione di un libro “Dal Cuore alla penna” che raccoglie gli articoli di fondo di ogni mese.
Il Parroco don Giorgio De Checchi ha condiviso il momento particolare, però ha rilevato che ai nostri tempi la diffusione delle idee e delle notizie avviene in forme più veloci della carta stampata.
A parte questa sottolineatura, ne vorrei fare un’altra: ricordare l’anniversario di una rivista mariana e non far festa a Maria è un controsenso.E Don Franco ha colto la palla al balzo. Dopo aver dato la parola all’autore del libro e aver ascoltato un intermezzo musicale con chitarra acustica di Luca Francioso, la conduttrice Sig.ra Patrizia ha dato la parola a don Franco. Egli, lasciati da parte i suoi appunti per la presentazione dell’autore del libro, con tutta spontaneità e con la sua fede ci ha proposto di pregare l’AVE MARIA. E’ stato veramente il tocco indovinato che ha dato il senso a tutta la festa, ridimensionando l’attenzione alla data significativa della rivista e al libro con il suo autore.
I Membri della Redazione poi, schierati in bella mostra davanti al pubblico, si sono alternati nella lettura di cinque brani tratti dal libro di don Battista. Ha fatto seguito il concerto molto apprezzato di Luca Francioso con la sua chitarra.

Layout 1

 

libro dal cuore alla penna copiaIllustrazioni di Francesca Tidu Rigoni
e Carlotta Rigoni

Conoscere la raccolta dal Cuore alla Penna

 

Raccolta di riflessioni tratte da momenti di vita vissuta.
Don Battista parla di se stesso, di fatti d’infanzia, degli studi, del Seminario per preti, degli anni di sacerdozio, e di piccole esperienze.
La famiglia è oggetto di contemplazione nei suoi aspetti tradizionali migliori.
Approfondisce la fede dai documenti della Chiesa e coglie la vita nelle piccole circostanze.
Ammira la natura quando riempie l’animo.
Passa dai sentimenti religiosi personali alla fede celebrata dalla Chiesa durante l’anno liturgico e vede in Maria la realizzazione dell’opera di Dio.

Per informazioni relative all’acquisto del libro tel 346 5135565 o
049 5840327
 oppure cliccate all’indirizzo mail sotto indicato
scrivi@madonnadellegraziepiovedisacco.it

I proventi ricavati dall’opera saranno devoluti interamente alla rivista Respice Stellam.