RECITAL MARIA NEI VANGELI 6 DICEMBRE 2014

 

Gratitudine  e commozione

In una piovosa serata di dicembre, l’antivigilia dell’Immacolata, canti, musica,  testi e danze si sono fusi per dar vita ad una preghiera corale a Colei che con il suo SI’ ha cambiato la storia del mondo e di chiunque, ancor oggi, a Lei si affida.

Questo è stato il Recital proposto dall’associazione Madonna delle Grazie, dal Ctg “Saccisica” a Barabao teatro a favore dell’associazione Mov.  per la Vita centro di Aiuto alla Vita-Onlus della nostra città.

Per realizzare  la serata si è creato tra associazioni, volontari, Istituzioni laiche e religiose una sinergia che esprime il rispetto, la stima reciproca e la condivisione dei valori fondanti la nostra comunità nonché la solidarietà per chi è meno fortunato in questo momento così particolare che stiamo vivendo; ci siamo ritrovati uniti da quel patrimonio valoriale che sta alla base della nostra azione di volontariato di cui tutti siamo espressione e testimonianza per  far emergere il desiderio di “bene che c’è tra noi”.

Come volontari Cav ci siamo sentiti parte di quella rete di famiglie che hanno dato vita a  “Maria nei Vangeli”, coinvolti dal messaggio che esprimeva e che è arrivato al cuore di tutti, suscitando emozioni profonde e gratitudine verso tanto impegno e non solo… Maria sempre grande tessitrice di incontri e di relazioni ha favorito una crescita individuale e collettiva rafforzando quell’alleanza per la vita tanto auspicata da San Giovanni Paolo II°.

Non poteva esserci epilogo più adeguato a coronamento della “Novena dell’Attesa” proposta dal Mov. per la Vita, che ha visto persone di tutto il territorio della Saccisica per nove mesi riuniti in preghierapresso il Santuario della Vergine delle Grazie,  e che si sono ritrovati, come momento conclusivo per esprimere un GRAZIE profuso dal più profondo del cuore.

Previous Image
Next Image