GIORNATA MONDIALE DEL MALATO

giornatamalato2019

Lunedì 11 febbraio XXVII Giornata Mondiale del malato ore 16,00 al Santuario delle Grazie Santa Messa e Unzione degli Infermi.

“Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date” (Mt 10,8)

Papa Francesco nel suo messaggio esorta tutte le donne e gli uomini di buona volontà ad un rinnovato impegno al servizio di coloro che soffrono: “La cura dei malati richiede professionalità e tenerezza, gesti gratuiti, immediati e semplici come carezze, attraverso i quali facciamosentire all’altro che ci è caro”.

Preghiera per la XXVII Giornata Mondiale del malato:  Padre di misericordia, fonte di ogni dono perfetto, aiutaci ad amare gratuitamente il nostro prossimo come Tu ci hai amati. Signore Gesù, che hai sperimentato il dolore e la sofferenza, donaci la forza di affrontare il tempo della malattia e di viverlo con fede insieme ai nostri fratelli. Spirito Santo, amore del Padre e del Figlio, suscita nei cuori il fuoco della tua carità, perché sappiamo chinarci sull’umanità piagata nel corpo e nello spirito. Maria, Madre amorevole della Chiesa e di ogni uomo, mostraci la via tracciata dal tuo Figlio, affinché la nostra vita diventi in Lui servizio d’amore e sacrificio di salvezza in cammino verso la Pasqua eterna. Amen.