ASSOCIAZIONE MADONNA DELLE GRAZIE BANCARELLA DEL LIBRO mese di maggio 2018

bancarella-libri-2018

BANCARELLA DEL LIBRO

Da anni l’associazione Madonna delle Grazie di Piove di Sacco, si impegna per abbellire il Santuario con piccoli restauri tramite  raccolte fondi con attività culturali.  Quest’anno invece si sta impegnando per un grosso restauro: l’organo della FABBRICA fratelli Giacobbi – XIX secolo – detti anche “Maggiotto” di Bassano del Grappa, e la raccolta fondi sarà una bancarella di libri di notevole importanza.

Qualche mese fa, abbiamo invitato la cittadinanza a donare libri e  ne sono arrivati migliaia, di ogni tipo: romanzi, narrativa, storia, geografia, natura, fumetti, libri per bambini e ragazzi, religiosi, cucina, viaggi ecc.

Ora gli organizzatori li stanno selezionando, raggruppandoli per settore e dal 19 maggio il nostro chiostro sarà pieno zeppo di libri che verranno ceduti con offerta libera

Ci sono libri nuovi, usati e datati, per tutti i gusti.

Avere a che fare con i libri è di una bellezza unica, intanto in mezzo ai libri usati trovi santini, cartoline, quadrifogli, lettere, francobolli, dediche che non puoi fare a meno di leggere con curiosità, e poi scopri titoli, nomi, scrittori, collezioni inimmaginabili come quella delle copertine di una serie di libri del Club degli Editori oppure dei fumetti datati.

Nel Chiostro dei libri, anche se non leggi, impari un sacco di cose!

Vi aspettiamo i fine settimana del 19 e 20 maggio, 26 e 27 maggio, 2 e 3 giugno prossimi. In queste date la raccolta fondi sarà a favore del restauro dell’organo .