NON VOGLIO PERDERTI

‘Non voglio perderti’

 

E’ espresso in queste parole tutto l’interesse di chi decide di non lasciarsi scappare di mano qualcosa o qualcuno a cui ci tiene.

Le ho sentite risuonare dentro di me e mi hanno confortato perché ho percepito che a Lui sono diventato caro. Per questo sono sicuro che chi le ha pronunciate metterà in atto di tutto perché io non mi allontani,  cercherà di convincermi a non lasciarlo e mi stimolerà a corrispondere.

Come non lasciarsi attrarre, come non sentirsi conquistato da tanto apprezzamento, quando hai alle spalle l’esperienza di essere stato trascurato, di non essere valutato e le tue doti non hanno avuto peso  nelle circostanze sociali?

‘Non voglio perderti’ vuol dire che per Lui valgo, che in me c’è qualcosa di pregio.

E allora mi rinasce la voglia di godere del tempo che mi è dato, mi attacco a Lui e valorizzo tutte le mie possibilità, portando a compimento il desiderio di chi non vuole perdermi.

Anche quando mi lascio andare e sto allontanandomi, mi raggiunge il suo richiamo ‘Sta con me, non voglio perderti!, sono Io che ti ho pensato e ti ho voluto, in te c’è la Mia impronta.